Pubblicato in questi giorni il “Secondo Rapporto sulla Diffusione delle Tecnologie a Radiofrequenza nella Filiera Italiana del Fashion” ossia Come, Quando e Perché l’RFID si imporrà nell’Ecosistema della Moda.
Realizzato dal Cedites (l’Unità di Ricerca di Loft Media Publishing) in collaborazione col Gruppo Aton.
Introduce il lavoro Paolo Conti – CEO di Loft Media Publishing – “Un Entusiasmo destinato a durare nel tempo”
ed il sottoscritto “Tecnologia e chiarezza per un Made in Italy piu’ forte”.
Questa è la seconda edizione del report che rileva immediatamente quanto l’applicazione della tecnologia RFID abbia progredito notevolmente la sua diffusione in termini assoluti e in termini di numero di aziende che la stanno adottando.
Sono stati raccolti numerosi casi applicativi di grandi marche della Moda Italiana analizzando con loro i vantaggi che hanno potuto riscontrare, quelli attesi e quelli inizialmente non previsti, quali ad esempio:
Nel Report si prevede che nel Fashion Italiano l’RFID si consoliderà inizialmente negli anelli a valle della filiera: trasformazione, confezionamento, distribuzione e retail per poi risalire gradatamente a valle ed integrarsi anche nelle prime fasi della produzione.
Link correlati:
http://rfid.thebizloft.com/content/italia-rfid-sempre-pi%C3%B9-diffuso-nel-fashion
http://www.aton.eu/report-fashion/it
Puoi scaricare l’Executive Summary dal sito Aton:
http://www.aton.eu/wp-content/uploads/2011/02/fashion_2011_executive_summary.pdf
Per ricevere la copia gratuita completa del Report Completo è sufficiente farne richiesta alla ATON S.p.A. al N. Verde 800.04.72.72
Devi essere connesso per inviare un commento.